Un grande viaggio inizia da un piccolo sogno

Brasile

Share

Brasile

 

Un viaggio in Brasile è molto più di una vacanza in un paese esotico: un viaggio in questa terra significa lasciarsi contagiare dalla straordinaria gioia di vivere che accompagna la quotidianità del popolo brasiliano. Una vacanza in Brasile rappresenta un’iniezione di puro piacere per chi vuole immergersi in una natura meravigliosa, entrando in contatto con questo favoloso caleidoscopio di emozioni intense.

Grandi città come Rio De Janeiro, imponenti foreste, poderose cascate e una costa di bellissime spiagge evocano una sola parola: Brasile, paese di forti contrasti che racchiude al suo interno colossali opere della natura e dell’uomo, tradizioni millenarie, paesaggi di spettacolare bellezza ma anche atmosfera sempre allegra, samba e donne scultoree…

Ecco gli ingredienti esotici di questo straordinario itinerario realizzato per voi, perché possiate esserne i veri protagonisti. Il vostro viaggio avrà come prima tappa Rio, in una successione unica di baie, spiagge e dune. Tre giorni intensi da viversi nella meravigliosa baia di Ipanema Brasile1dove oggetti di moderno design convivono perfettamente in armonia con elementi brasiliani degli anni 60; punto di partenza ideale per apprendere la magia carioca e alternare alle passeggiate le visite immancabili, come la salita al mitico Pan di Zucchero, da dove lo sguardo abbraccia la baia di Copacabana, la spiaggia di Ipanema e il Cristo del Corcovado.

Poi si parte verso il sud, per la scoperta delle cascate di Iguaçu, uno spettacolo naturale mozzafiato al confine con Argentina e Paraguay: una successione di 2 km di salti d’acqua nel cuore della vegetazione tropicale, stravagante ambientazione del film Mission.

Per avere un’anteprima della maestosità di questo luogo potete vedere il video interattivo:

http://www.burger.si/Brazil/Iguazu/Iguazu_Brasil_05.html

Scoprirete la bellezza e l’impeto dell’acqua sia dal lato brasiliano sia dal lato argentino, prima di prendere il volo per Sao Luis, nella regione del Maranhao.  Una terra dove le spiagge, plasmate dalle onde atlantiche, hanno alle spalle imponenti dune di sabbia dorata.

brasile2E questa tappa inizia proprio da qui, da queste straordinarie dune. Scoprire le bellezze di questo angolo di Brasile, non solo dall’alto di un aereo, ma inventando percorsi sempre nuovi e saltando con la jeep da una duna all’altra e da una spiaggia all’altra, è un’esperienza davvero unica e consente di scoprire paesaggi incredibili ed inaspettati.
Chilometri di spiagge quasi deserte e tutte diverse tra loro, bordate di palme, cittadine storiche e una natura ben preservata, penisole e lagune, piccoli villaggi di pescatori, foreste tropicali solcate da fiumi, laghi e cascate: questo è il Nordeste che racchiude più che in qualsiasi altro luogo del paese l’anima del Brasile. Il paesaggio muta continuamente ad ogni soffio di vento regalando scorci così straordinari che l’Unesco ha dichiarato queste spiagge tra le più belle del mondo. Un territorio indescrivibile che si estende dai 2 ai 5 gradi sotto l’Equatore, dalla regione del Maranhao, con il suo capoluogo Sao Luis, fino a Natal, nello stato di Rio Grande do Norte dove le dune alte anche 50 metri si tuffano nell’oceano. Ma c’è un luogo che più di altri merita di essere visto e vissuto con suggestivi percorsi a bordo di fuoristrada: il Lençóis Maranhenses, un mare di dune che rivela paesaggi impressionanti, fatti di lagune blu e verdi che contrastano con le dune di sabbia bianca. Il parco che ne prende il nome si estende per 155 mila chilometri ed è un paradiso ecologico e un fenomeno geologico unico, formatosi nel corso di migliaia di anni per l’azione degli agenti naturali. La sua particolarità è quella di essere un immenso deserto costellato d’acqua!Brasile3

L’ultima tappa del viaggio toccherà una delle meraviglie del pianeta. Tra le dieci spiagge più belle del Brasile almeno cinque appartengono al Parco Marino di Noronha, un gruppo di 21 isole e picchi rocciosi di origine vulcanica, lambiti da un mare azzurrissimo ricco di pesci colorati e delfini.
Una visita in questo parco assicura una delle più belle esperienze di un viaggio in Brasile… assolutamente da non perdere!

Fatevi contagiare anche voi dalla “saudade” e contattatemi per personalizzare il vostro viaggio: manuela@theglobetailor.com

Photos courtesy of Presstours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close