Un grande viaggio inizia da un piccolo sogno

Pittoresco Li River

Share

Pittoresco Li River 

Nessun termine si addice meglio al panorama che si vede scendendo lungo il fiume LI; pittoresco realmente come vedere con i propri occhi un dipinto dai toni tenui ma drammaticamente decisi.

Poeticamente il fiume è stato descritto come un foulard di seta verde e le colline tutto intorno come dei pendagli di giada verde.

Il viaggio da Guilin a Yangshuo segue il percorso del fiume per 65 km e dura circa 5 ore tra foreste di bamboo, villaggi di pescatori, picchi che sembrano delle colonne ricoperte di giunchi e liane e le barche per la pesca con il cormorano che sembrano disperdersi nel paesaggio.

La crociera si può effettuare con tipi diversi di imbarcazione e ha un costo minimo di circa 50 euro. Consiglio di scegliere una 4 stelle che costa lievemente di più ma ha posti più larghi, interni nuovi e pulizia assicurata.

Inoltre visto che è previsto il pranzo, il buffet è sicuramente qualitativamente di livello migliore.

Nel tempo i turisti hanno dato nomi evocativi alle formazioni rocciose e alle montagne che si susseguono lungo il fiume alcune volte avrete bisogno di un po’ di immaginazione e forse riuscirete anche voi a vedere qualcosa che altri ancora non hanno visto.

C’è il Picco del pipistrello, che in Cina porta fortuna, il dragone che gioca nell’acqua, ispirata dalla leggenda che i dragoni erano stati mandati qui dall’imperatore di giada a raccogliere i fiori profumati che crescono in abbondanza in primavera.

La roccia del marito ricorda una donna con un bambino piccolo sulla schiena che guarda ansiosa il fiume in attesa di suo marito, poi si arriva al Caoping Village e alla grotta della regina che ha un profondo fiume sotterraneo.

Si raggiunge Yangdi Village, Daxu Village e Xingping Village, qui incontriamo una roccia che ricorda un ragazzino inginocchiato a pregare la dea buddista della misericordia

Poco dopo giungiamo alla collina dei nove cavalli dipinti dove sulla roccia si possono contare 9 cavalli anche se la maggioranza ne vede solo 7. La visione migliore di questa roccia si ha dall’alto e si dice che chi riesca a distinguerli abbia un’intelligenza spiccata e che riesca a conseguire ottimi risultati negli studi.

Una crociera sul fiume Li è romantica, è un viaggio nel tempo e vi lascerà la sensazione di essere stati fortunati a viverla. Volete provarla? Chiamatemi e possiamo trovare insieme la giusta combinazione di percorso e itinerario: manuela@theglobetailor.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close