Un grande viaggio inizia da un piccolo sogno

Crociera in Polinesia

Share

Crociera in Polinesia

 

La sensualità è nell’aria, la bellezza circonda ogni cosa, il fascino della Polinesia conquista proprio tutti.

Un arcipelago dal fascino leggendario, celebrato da pittori e poeti. Dove i primi missionari scoprirono spiagge coralline, vette vulcaniche e un mare dai colori incredibili.

Uno dei modi per poter meglio apprezzare le isole e vivere delle vere e proprie emozioni è senz’altro navigare. I catamarani percorrono lagune dalle sfumature turchesi, regalano paesaggi verdi dove la natura polinesiana si esprime con la massima suggestione e consente di entrare in contatto con la cultura locale.

Tante le proposte dalle quali poter scegliere l’itinerario ideale per la propria luna di miele. Sarà sempre possibile estendere il soggiorno su una o più isole dell’arcipelago.

Diretti discendenti delle antiche piroghe doppie su cui arrivarono i primi abitanti di queste isole, i catamarani sono senza dubbio uno dei modi migliori di addentrarsi nelle lagune cristalline e tra gli atolli polinesiani.

polinesia-crociera1La zona notte è costituita da quattro cabine doppie con servizi privati e aria condizionata. L’ampio impiego di legno e l’arredamento curato creano un ambiente piacevole. La zona giorno comprende salotto panoramico, sala da pranzo, bar e posto di navigazione. Il ponte è equipaggiato con cuscini e materassini per il relax e arricchito da due trampolini, da cui tuffarsi nelle invitanti acque cristalline. La presenza di un equipaggio limitato a due persone, cui si aggiunge un marinaio solo per le Tuamotu, e una particolare attenzione alla privacy degli ospiti consentono di godersi in assoluta libertà la vita in barca.

Le attività proposte si concentrano soprattutto sulle straordinarie bellezze del mare: esplorazione dei motu in kayak, avvistamenti di mante e razze giganti, scoperta dei più bei tratti di barriera corallina. Ma non dimenticano la terraferma. Una volta a terra, infatti, guide esperte accompagneranno gli ospiti nella perlustrazione delle isole, ricche di piante e fiori profumati, e dei loro incantevoli villaggi, rivelando panorami mozzafiato.polinesia-crociera2

Tornati a bordo, il capitano sarà pronto a offrirvi un aperitivo mentre il tramonto incendia il mare intorno a voi. E poi, la deliziosa cena sotto le stelle, prima di scendere in cabina e addormentarsi cullati dalle dolci acque polinesiane.

Alcune degli itinerari previsti sono i seguenti:
– Polynesia Dream  11 GIORNI / 10 NOTTI  Tahiti – Moorea – Huahine – Raiatea – Tahaa – Bora Bora o viceversa

partenza da Tahiti il mercoledì e da Bora Bora il sabato
– Bora Bora Pearl Dream e  Huahine Dream: 8 GIORNI / 7 NOTTI Bora Bora – Tahaa – Raiatea – Huahine o viceversa  e percorsi più brevi di 4gg/3nt.

partenza da Bora Bora o da Huahine il sabato e il mercoledì
– Atoll Dream 8 GIORNI / 7 NOTTI Rangiroa – Tikehau – Rangiroa

partenza da Rangiroa il sabato
– Rangiroa Dream 8 GIORNI / 7 NOTTI alla scoperta dell’atollo di Rangiroa

Partenza da Rangiroa il sabato

Questo tipo di vacanza si adatta molto bene anche per una vacanza in compagnia: un gruppo di amici o due famiglie.

Per ogni tipo di personalizzazione contattatemi: manuela@theglobetailor.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close