Un grande viaggio inizia da un piccolo sogno

Will Hunting – Boston

Share

 Will Hunting – Boston

 

Il  film di oggi è Will Hunting-Genio Ribelle.

Ambientato a Boston al prestigioso Istitute of Technology del Massachussets il film racconta la vita di un ragazzo con una personalità difficile ma con un’intelligenza fuori dal comune. Un docente di matematica, conosciuto in tutto il mondo, propone su una lavagna un problema ultracomplesso e dà un anno di tempo ai suoi allievi per risolverlo. La mattina dopo il problema è risolto. La cosa si ripete pochi giorni dopo. Il genio è proprio il ragazzo problematico, Will Hunting, addetto alle pulizie.

Will vive solo, ha un gruppo di amici fedeli, è anarchico e violento e non si fida di nessuno. locandina will huntingUno psicologo, non senza fatica, trova il modo per entrare nella complessa personalità del ragazzo. Il risultato è che Will, corteggiato dalle più prestigiose società d’America, a cominciare dalla NASA e dal Pentagono, decide di vivere la vita in altro modo: raggiungerà in California la ragazza che lo ama. Storia affascinante premiata con l’Oscar, scritta dai due attori Damon e Affleck. Oscar (come non protagonista) anche a Williams.

Dal film si capisce anche come la città di Boston sia diversa da molte altre città americane.

Si gira a piedi, cosa pressoché unica negli States, moltissime attività culturali e alcune visite storiche la rendono molto europea, se vogliamo usare questo termine. Una città giovane e dedicata allo studio con molte università conosciute in tutto il mondo.

Una città che può essere anche motivo di ispirazione per i ragazzi visto che tutti i campus e i college sono visitabili e si possono fare visite avendo come guida proprio uno degli studenti che vi racconterà aneddoti e secreti delle università.

Nel film si vedono moltissimi scorci della città, Beacon Hill, South Boston con la  L Street Tavern e la famosissima panchina al Boston Common.

miramax panchina

Potrete percorrere anche il famoso Freedom Trail: un sentiero contrassegnato da mattoni rossi lungo i marciapiedi che vi porterà a scoprire la storia della rivoluzione americana in 16 tappe.

Una visita a Boston è anche l’occasione per gustare alcune prelibatezze: i Lobster Rolls, la New England Clam Chowder e la Boston Cream Pie.

Per personalizzare la vostra visita contattatemi: manuela@theglobetailor.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close