Un grande viaggio inizia da un piccolo sogno

Yosemite Park

Share

Yosemite Park – Una cascata di fuoco

I viaggi si intraprendono per mille motivi diversi. Per me che amo la fotografia trovare uno scorcio o un particolare interessante da immortalare rende il viaggio come direbbero gli americani “worth the effort”.

Quindi oggi vi propongo un luogo davvero magico: Yosemite Park.yosemite

In ogni periodo dell’anno questo parco offre scenari magnifici. Le fotografie sono sempre mozzafiato ma…ogni anno per pochi giorni tra metà febbraio e l’inizio di marzo, la posizione della terra rispetto al sole è tale, che quando i raggi colpiscono le cascate Horsetail al tramonto, queste sembrano letteralmente infuocarsi.

I fotografi si radunano ai piedi della cascata alla ricerca dell’angolazione perfetta o di quella luce particolare che rende una foto unica. Tutti possono provarci ma le foto più belle si sa sono quelle prese con i nostri occhi e vedere questo spettacolo naturale vale davvero il viaggio.

Le cascate di Yosemite si trovano a 4 ore da San Francisco e a 6 da Las Vegas. Questo momento particolare c’è solo durante i mesi di febbraio e marzo. Potete quindi inserire il vostro viaggio all’interno di un tour più ampio invernale e se siete amanti dello sci potreste trascorrere la vostra settimana bianca a Mammoth Lake, stazione sciistica di fama mondiale, che dista solo 1 ora dall’entrata del parco.

Il parco di Yosemite è aperto tutto l’anno e in primavera ed in estate sono tantissime le attività e i percorsi da poter fare all’interno del parco. Non troverete le cascate di fuoco ma vi assicuro che l’emozione c’è sempre.

Se vi ho fatto venire voglia di fare le valigie: manuela@theglobetailor.com

Close