fbpx

Food in New Orleans

Share

 Food Experience in New Orleans

L’occasione per visitare New Orleans potrebbe essere il prossimo Seafood Festival che si terrà da 2 al 4 settembre.

Un week-end intenso che celebra la ricca eredità culinaria degli stati del Sud.

Lo slogan riporta: dai nostri fiumi ai nostri laghi alle nostre spiagge – e ancor di più!

Dalle acque al piatto, tutto quello che rende lo stato della Louisiana speciale per la produzione e la preparazione di piatti sorprendenti.

Oltre alla cucina potrete sentire musica dal vivo, vedere cooking-shows, provare a cucinare insieme ai cuochi, degustare birre artigianali e ci saranno settori dedicati alle arti decorative e agli articoli regalo.

Una visita a New Orleans non può tralasciare il quartiere francese e il suo mercato, un insieme variegato di culture racchiuso nelle migliaia di bancarelle presenti. Usanze e tradizioni diverse ma unite nello spirito allegro e festaiolo di questa città. Caramelle di ogni tipo, colore, forma e sapore, profumi di spezie e tanti tipi di cucina.

Tra i ristoranti da provare:

  • 1907310_10152592525157955_4358542262295391091_nAntoine’s, un mix perfetto di eleganza e ricercatezza francese e profumi e tradizioni creole che creano aromi e piatti straordinari che deliziano i palati più raffinati. La location di per sé è  un gioiello da vedere!
  • Mother’s Restaurant, un roast beef d’autore. Una cena difficile da dimenticare.

no_doppia

  • Arnaud’s, lo stile parigino che incontra la cucina creola d’eccellenza. Qui è l’atmosfera che rende tutto piacevole e romantico. Le ostriche freschissime e piatti prelibati preparati con una cura maniacale, perché nulla deve essere fuori posto da Arnaud’s.

Dopo aver assaggiato tante prelibatezze avete voglia di provare a cucinare voi stessi? La New Orleans School of Cooking dal 1980 insegna a diffondere la grande cultura gastronomica attraverso divertenti ed ispiranti lezioni. Ciò che vi verrà chiesto sarà di indossare il grembiule, ascoltare i segreti che si nascondono dietro le pietanze e mettere in pratica i precetti. Gumbo, Jambalaya e Pralines, partirete dai più classici per completare e raggiungere la perfezione. Solo così potrate dire di aver incontrato realmente il sapore tradizionale della Louisiana e finalmente avrete modo di testimoniare quanto questo non sia solo unico, ma eccezionale.

manuela@theglobetailor.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close