Un grande viaggio inizia da un piccolo sogno

Indocina – La quintessenza dell’Asia

Share

La quintessenza dell’Asia

Tra suoni, colori, sapori e tradizioni, in Indocina ci si immerge in un intreccio di stimoli ed esperienze uniche. Il fascino del Vietnam è ancora più intenso se vissuto da punti di vista come quelli offerti dal lento fluire di un’escursione sul Mekong River e di una crociera nell’Halong Bay. In Cambogia la cultura e la spiritualità sono incastonate in una vegetazione lussureggiante che sfida l’imponenza dei Templi come il Banteay Srei Temple  e l’Angkor Wat Temple. Qui, con l’elicottero, è possibile dominare l’elemento naturale e quello architettonico anche dal cielo.  

A Phnom Penh, poi, il patrimonio culturale è ricchissimo con la Silver Pagoda,  il Royal Palace e National Museum.

 

 

In Laos il ritmo di vita e l’ospitalità della popolazione sono rimasti inalterati, come l’atmosfera affascinante e misteriosa di Luang Prabang antica capitale reale protetta dall’Unesco, o del Grande Stupa Sacro di Vientiane, simbolo della religione buddista.

Il periodo migliore per partire è tra novembre e aprile. Da maggio a ottobre il clima è più caldo umido.

Una tentazione in più potrebbe essere il sorvolo in elicottero ad Angkor Wat per vedere dall’altro i templi e l’antica città in tutta la sua magnificenza.

Ci sono ancora templi interamente sommersi dalla vegetazione e non ancora esplorati. Quindi per chi si sente un po’ Indiana Jones è possibile con una 4×4 raggiungerli ed esplorare l’area.

Sono tantissime la possibilità di itinerari ed escursioni. Il viaggio si presta ad essere personalizzato sia per quanto riguarda le visite sia per le tipologie di percorsi e mezzi da utilizzare per il trasporto.

Info e preventivi: manuela@theglobetailor.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close