Un grande viaggio inizia da un piccolo sogno

Notting Hill – Londra

Share

Notting Hill – Londra

“E non dimenticare che sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla…”

Questa frase pronunciata da Julia Roberts nei panni della bella e famosa attrice Anna Scott è certamente una delle citazioni più famose.

Il giusto mix tra ironia, divertimento e romanticismo, il tutto condito da una meravigliosa colonna sonora, fanno di questo film un vero cult, contribuendo a far diventare Notting Hill uno dei quartieri più famosi di Londra.

Se amate il film e siete a Londra, l’idea di vedere da vicino tutti i luoghi che hanno fatto da sfondo a questa meravigliosa storia d’amore  sarà un richiamo irresistibile!

Cominciamo proprio da dove tutto ebbe inizio: il negozio di libri di William Thucker (Hugh Grant).

La libreria The Travel Book Co, specializzata in libri di viaggio, si trova al 142 di Portobello Road. 

Oggi il negozio si chiama Notting Hill Bookshop e vende libri di ogni genere. Al suo interno troverete diversi riferimenti al film.

La “porta blu” dell’appartamento di William Thucker si trova invece al 280 di Westbourne Park Road. 

Qui sarà difficile resistere alla tentazione di farsi una foto davanti al portone, magari in una posa plastica come quella di Spike (Rhys Ifans), il coinquilino di William (possibilmente non in mutande!).

 

 

 

 

Il giardino nel quale Julia RobertsHugh Grant entrano furtivamente scavalcando il cancello, è il Rosmead Gardens in Rosmead Road. 

Il giardino è privato, quindi non è possibile accedervi, ma non preoccupatevi di esservi persi qualcosa perché la famigerata panchina con l’incisione For June who loves this garden from Joseph who always sat beside her in realtà non si trova al suo interno e, a dirla tutta, nemmeno a Londra.. per immortalare la panchina dovreste viaggiare fino a Perth, in Australia!

 

 

 

Al 91 Lansdowne Road troviamo  la casa degli amici di William, Max (Tim McInnerny) e Bella (Gina McKee), dove Anna Scott si presenterà a cena rendendo il compleanno della sorella di William, Honey (Emma Chambers), una serata indimenticabile.

 

 

 

In tutto questo come non citare Portobello Market? Sicuramente il mercatino delle pulci più famoso di Londra, dove è possibile trovare cibi e chincaglieria di ogni genere e di dubbia provenienza.

Merita una passeggiata, magari con in sottofondo le note della splendida “Ain’t no sunshine” … 

Non vi è venuta voglia di partire ? 🙂

Per un itinerario personalizzato scrivete a: manuela@theglobetailor.com 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close